Tre capannoni industriali con una superficie coperta di oltre 1500 mq con ampissimi piazzali esterni destinati alla meccanica e revisione dei macchinari, ed alle revisioni di componenti oleodinamici.
Tre Officine Mobili opportunamente attrezzate per lavori di pronto intervento, assistenza tecnica e diagnostica in loco; un moderno banco prova per collaudo di motori e pompe oleodinamiche da oltre 500 CV.
Tutto il personale è altamente qualificato e specializzato, con formazione e aggiornamenti periodici con uso di programmi di ultima generazione consegnati dalle Case Madri.
Omer è stata fondata nel 1991 da Antonio Ricchiuti costruendo il primo capannone, concentrandosi sulle riparazioni di motori diesel e pezzi industriali ma soprattutto con l’intento di creare un’officina specializzata in oleodinamica, meccanica e riparazioni industriali.
Il nome dell’azienda riflette le attività svolte all’interno dell’officina, con un focus particolare sul settore oleodinamico.
L’inventiva e la capacità di rispondere alle esigenze del mercato hanno portato alla realizzazione di un banco prova per pompe idrauliche, strumento ancora oggi essenziale.
La professionalità del team ha favorito l’espansione dell’azienda nel settore ecologico, con la collaborazione di Bomag per i compattatori di rifiuti, e movimento terra con Liebherr.
Il punto di forza di Omer è la rapidità di intervento, che ha permesso di ridurre i tempi di fermo macchina, favorendo solide collaborazioni con operatori in tutto il sud Italia.